Integrazione i-Tree®

Tools_AllTools.width-500_pnsvRvu

Abbiamo integrato i-Tree, una suite di software sviluppata dal Servizio Forestale degli Stati Uniti (USFS) che fornisce strumenti di analisi e valutazione dei benefici delle foreste urbane.

Integrando i-Tree con GINVE, gli utenti possono facilmente importare i dati da i-Tree in GINVE e utilizzarli per informare le loro decisioni di gestione. Ad esempio, i-Tree può fornire dati sulla salute e la condizione degli alberi in una determinata area, e queste informazioni possono essere utilizzate per pianificare attività di manutenzione come la potatura o la fertilizzazione in GINVE.

Allo stesso modo, GINVE può fornire informazioni sulla posizione e le caratteristiche delle foreste urbane, come la specie e la dimensione degli alberi, che possono essere utilizzate per informare le analisi di i-Tree. i-Tree può quindi fornire rapporti dettagliati sui benefici ecologici ed economici di queste foreste urbane, che possono essere utilizzati per informare le decisioni di gestione e prioritizzare le aree per la conservazione o il ripristino.

L'integrazione di i-Tree e GINVE può anche aiutare le comunità a capire meglio il valore delle loro foreste urbane e comunicare queste informazioni agli stakeholder. Fornendo rapporti dettagliati sui benefici degli alberi come lo stoccaggio del carbonio, la rimozione dell'inquinamento atmosferico e il risparmio energetico, le comunità possono argomentare meglio l'importanza delle foreste urbane e ottenere finanziamenti per la loro conservazione e gestione.