GINVE.ODL
Modulo ordini di lavoro

Cos'è GINVE.ODL
GINVE.ODL è il modulo rivolto alla gestione degli ordini di lavoro (ODL) che consente di ottimizzare l'organizzazione e i tempi di esecuzione ed il lavoro delle squadre preposte alla cura e gestione delle aree verdi.
Il modulo GINVE.ODL rivoluziona la gestione degli ordini di lavoro tra committenti e imprese di manutenzione. Con un'interfaccia intuitiva e potenti funzionalità, il modulo ODL elimina i documenti cartacei e le comunicazioni frammentate, offrendo un flusso di lavoro completamente digitale.
Powered by

Ordini di lavoro
Gli ordini di lavoro caricati in GINVE.CLOUD vengono trasmessi direttamente al manutentore il quale riceve un'email di incarico con relativo file PDF dell'ODL con dettaglio delle lavorazioni da effettuare. L'incarico viene visualizzato inoltre nel Pannello Lavori di GINVE.CLOUD consentendo la tempestiva presa in carico dell'ODL e la trasmissione alla squadra.
Grazie a GINVE.APP, l'app per dispositivi mobile, le squadre possono gestire gli ordini di lavoro sul campo, inviare segnalazioni ed inserire interventi non programmati utilizzando le funzioni GPS per ottimizzare i tempi di intervento ed inserimento dati.
Non conformità
Il modulo GINVE.ODL consente di gestire le non conformità e trasmetterle immediatamente al manutentore il quale, oltre a riceve una notifica via email, può visualizzarle nel Pannello Lavori di GINVE.CLOUD. L'intera fase di gestione della non conformità (controdeduzioni e applicazione o meno di penali) si sviluppa interamente in GINVE.
Il committente ha la possibilità, in caso di chiusura di una non conformità con applicazione di penali, di indicare le voci della penale ed inserire quantità e costo per ogni voce.
Segnalazioni
GINVE.APP consente di inviare segnalazioni (alberi, attrezzi ludici, rifiuti, ...) rilevando automaticamente la posizione GPS del segnalatore il quale può aggiungere note e foto. Se l'elemento oggetto di segnalazione è già stato censito è possibile selezionarlo dall'elenco degli oggetti presenti nell'ubicazione fornendo agli incaricati importanti informazioni per la sua gestione.
Le segnalazioni inviate vengono visualizzate nell'area Segnalazioni di GINVE.CLOUD consentendo agli operatori di gestirne le fasi successive indirizzando la segnalazione all'ufficio o all'impresa designata.
Interventi
GINVE.APP consente di inserire rapidamente nuovi interventi, in questo caso l'operatore ha la possibilità di indicare la tipologia di intervento e all'esigenza selezionare l'elemento su cui è stato effettuato l'intervento.
GINVE.APP utilizza inoltre le funzioni GPS per agevolare le attività dell'operatore permettendogli di visualizzare subito le ubicazioni a lui più vicine in modo da accelerare i tempi di individuazione delle aree e degli elementi oggetto d'intervento.
Rendicontazione
I dati relativi alla gestione degli ODL e agli interventi eseguiti vengono trasmessi automaticamente a GINVE.CLOUD il quale mette a disposizione dell'operatore strumenti per monitorare lo stato avanzamento lavori (SAL) in tempo reale.
Il pannello Rendicontazione presente in GINVE.CLOUD fornisce inoltre strumenti utili all'operatore permettendogli di visualizzare su un calendario mensile quali interventi sono stati eseguiti e funzioni di rendicontazione da data a data con esportazione in Excel.
